La nostra storia è una lunga ricerca:

dalla specializzazione nel tessile alla ricerca a 360 gradi

La prima “Sita” nacque nel 1983 da un’idea di un gruppo di ricercatori romani, i quali proposero a Nielsen Italia una joint-venture nel settore tessile.
 Il principale strumento di lavoro infatti fu proprio un panel tessile, ossia una rilevazione continuativa sui consumi di abbigliamento e affini, condotta su un campione rappresentativo della nostra popolazione. Il “Fashion Consumer Panel” portò così ACNielsen Sita alla leadership delle competenze sul mercato fashion in Italia.

Una leadership che si è consolidata nel tempo, e tuttora confermata.

Oggi Sita Ricerca è una realtà autonoma, nata quando, nel 2005, Nielsen decise di uscire dal mondo fashion. I partner del nuovo istituto (Annamaria Armano, Maurizio Castelli, Alessandra Mengoli, Fabio Savelli, Paolo Zani) hanno lavorato negli anni per creare nuove divisioni di ricerca, in grado di presidiare mercati diversi e soprattutto di rispondere, attraverso la costante ricerca di metodologie innovative e tecnologiche, ai bisogni sempre più complessi di un mondo aziendale ormai trasformato.

Sita Ricerca oggi può vantare un fatturato di circa 1,7 milioni di euro, un team composto da 15 persone, almeno 70 clienti tra produttori, distributori, associazioni di categoria.

I nostri valori

Sita Ricerca intende la ricerca di marketing come incontro significativo tra Azienda e ricercatore: l’opportunità di integrare la visione e la strategia aziendale con la capacità analitica e prospettica del ricercatore.

Partnership: desideriamo essere dei partner e non dei semplici fornitori.
Ownership: entriamo in empatia con i bisogni dei nostri clienti, i loro obiettivi diventano i nostri obiettivi.

Consulenza: vogliamo fornire una reale ‘research based consultancy’, per cui forniamo sempre impianti di ricerca ‘su misura’, integrando uno stile di lavoro ‘taylor made’, orientato alla qualità di ciascun dettaglio, con le ultime soluzioni nel campo della ricerca tecnologica.

Sita Ricerca è una realtà con

Sita Ricerca è fornitore unico dei dati sui consumi del settore Fashion per tutte le Associazioni di categoria ed è un Istituto associato e certificato Assirm dal 2008

Il Team

ANNAMARIA ARMANO
Partner
ALESSANDRA MENGOLI
Partner
FABIO SAVELLI
Partner
PAOLO ZANI
Partner
GIAMPIERO CECCONI
IT Manager
STEFANIA COLASANTO
HR Manager
ROBERTO DI FABRIZIO
Chief Information Officer ad hoc
ANNAMARIA FACCIA
Field Service Assistant
ROBERTO GUGLIELMO HAY
Chief Information Officer Consumer panel
LAURA PASSINI
Field Service Manager
LUCREZIA SAVELLI
Junior Researcher
DANIELE SPELTA
Junior Researcher
ANDREA TIBERI
Senior Researcher
MARCO ZANNOLI
Accounting Manager
VUOI UNIRTI A NOI?
Invia il tuo curriculum
Loading...